Sviluppo personale

Dedichiamo questa pagina per lo sviluppo personale a serate, workshop, corsi e conferenze su temi che abbiano a che fare con l’introspezione.

Prossimi Eventi

Antroposofia – Veneto – Villa del Conte (PD) – 23 aprile, ore 20:45

Martedì 23 aprile 2019 ore 20:45. Serata antroposofica con Naron Noel a Villa del Conte (PD),

Avremo come ospite Eleonora Brigliadori che ci conferirà cenni sull’Antroposofia ed Euritmia di Rudolf Steiner, con l’auspicio di formare un gruppetto di persone per un percorso di 6 incontri a cadenza mensile durante i fine settimana.

Per organizzare al meglio la serata, la PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA tramite wapps o sms o chiamata al 333 6231696

la CIRCO-STANZA SPIRITUALE

Percorsi di Formazione per comunità Locali Antroposofiche
con Aron Noel

“L’assi-cur-azione-unica” nello Spirito di fratellanza Ha il suo premio nella salute e nella riscoperta di sé stessi

LA VITA SI RENDE VIA DI CONOSCENZA

L’impulso che sos-tiene il futuro, in ogni emergenza, è ciò che, da cuore a cuore, crea, tra singoli individui, quell’asse portante di fiducia che emana da ogni azione spirituale libera e volitiva. Attraverso questo percorso artistico e sociale, che avrà l’EURITMIMESIS come linguaggio visibile, l’anima guarisce ogni paura, poiché conoscendo sé stessa, scopre che la propria missione nel mondo è la vera sorgente della salute, della ricchezza e dell’armonia sociale che porta felicità e longevità.

1 IL PENSARE
“ Tutto ciò che nutre e necessita spiritualmente ad un gruppo di persone appartenenti ad una stessa comunità territoriale è già parte viv-ente della comunità stessa, attraverso il GENIUS LOCI.”

2 LA PAROLA
“il dono di sé all’altro, scaturisce, come il frutto spontaneo di un nuovo modo di ascoltare, quando l’io esprime in sé la PRIMA FANTASIA MORALE”

3 IL SENTIRE
“Ogni fantasia morale emerge dalle relazioni cosmiche vissute inconsciamente da ogni individuo, ma appena una relazione nascosta, attraverso l’EURITMIMESIS, diventa visibile, la fantasia si trasforma in un sentire vivo e si mostra una realtà percorribile”

4 IL VOLERE
“Il posto giusto dell’uomo è il luogo in cui il proprio limite e il proprio carattere unico può essere posto in evidenza senza paura. Così ogni estremo diventa funzione creativa di crescita all’interno dell’organismo sociale attraverso le integrazioni dei limiti e la peculiarità degli strumenti volitivi che nascono per affinità,.”

Attraverso i 4 PRINCIPI DI COOPERAZIONE i gruppi umani scoprono che quando due o più persone si riuniscono PER UNO SCOPO SUPERIORE, non condizionato, ma liberamente scelto, il risultato non è la somma della forze ma un potenziale si aggiunge esponenzialmente più grande.

IL MIRACOLO AVVIENE

poiché, le circostanze del lav-oro sono al tempo stesso il LUOGO in cui opera il LOGOS.

Il “LAGO” è così, per noi, duplice simbolo di pace e serenità in cui si riflettono le leggi del cielo e, sotto gli occhi di tutti, prende corpo la simultanea rivelazione delle leggi superiori nello Spirito dell’UOMO.

“L’ASSI-CUR-AZIONE-UNICA”
Per avviare il processo di trasformazione vanno solo conosciute e applicate le leggi MORALI che operano nell’EVOLUZIONE.
Allora, sotto la guida dello Spirito Com-unitario, si sperimenta la presenza delle Entità Spirituali, suscitatrici di nuove forze interiori all’io.
Così si moltiplicano le risorse e si RIGENERA IL POTENZIALE DI TRASFORMAZIONE, a beneficio di ogni parte del gruppo. Nel lavoro di gruppo in EURITMIMESIS attraverso i gesti dell’anima si traccia tra cuore e cuore un asse visibile di luce spirituale e conoscenza.
Ecco L’ASSE CHE CURA E ASSICURA PROSPERITÀ alla vita terrestre ma che sarà anche preparazione per le prossime incarnazioni e per il cammino spirituale della futura vita celeste in cui le anime sapranno riconoscersi.

Per conoscere gli eventi di introspettiva.com, clicca qui

condividi
Share